Context Menu Editor, aggiungere collegamenti a siti web al menu contestuale
In molte occasioni abbiamo affrontato la tematica della velocizzazione di determinate operazioni nell’utilizzo del computer; tra queste, si può annoverare l’accesso a siti web preferiti o alcune applicazioni dal menù contestuale o tasto destro.
Per riuscire nel suddetto intento, è necessario utilizzare un piccolo ed interessante software; il suo nome è Context Menu Editor, disponibile in maniera completamente gratuita, è compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows Vista e 7.
Lo scopo di tale programma è aggiungere al menù tasto destro, una serie di collegamenti web e file eseguibili di determinate applicazioni scelte dall’utente stesso. Oltre a questo, è possibile impostare l’applicazione affinchè le suddette opzioni vengano visualizzate solamente con la pressione del tasto Maiusc.
Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, estraete il file .EXE dal relativo archivio. Per il corretto funzionamento del software non è richiesta alcuna installazione, pertanto, cliccatelo con il tasto destro del mouse, selezionate Esegui come amministratore e, immediatamente, verrà visualizzata la propria interfaccia.
Il software è composto da 3 differenti sezioni:
Si ricorda che Context Menu Editor è completamente gratuito, non è richiesta l’installazione ed è compatibile con le ultime versioni di Windows, quali Vista e 7.
Link per il download – Context Menu Editor