Switchy, creare e cambiare rapidamente nuovi profili in Firefox

Il browser web Mozilla Firefox, come sicuramente ben saprà la maggior parte di tutti i suoi accaniti utilizzatori, consente di creare profili multipli per ciascuno dei quali definire specifici settaggi, utilizzare determinati add-on, temi e molto altro ancora.

Considerando quanto appena affermato e nel tentativo di facilitare e velocizzare la gestione dei vari ed eventuali profili creati in Firefox potrebbe però risultare particolarmente utile sfruttare un add-on di recente creazione quale Switchy.

Quest’add-on, ovviamente completamente gratuito, permette infatti di creare nuovi profili in Firefox con estrema semplicità e, sopratutto, di passare rapidamente da un profilo all’altro cliccando sull’apposito pulsante che verrà aggiunto direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser web.

Ogni qual volta verrà selezionato un profilo differente da quello attualmente in uso il browser web verrà riavviato risultando poi utilizzabile mediante il profilo precedentemente selezionato.


Ma le interessanti features di Switchy non finisco qui!

Quest’ottimo add-on, infatti, offre anche l’opportunità di assegnare tutta una serie di siti web ad uno specifico profilo in modo tale che vengano aperti automaticamente quando selezionato.

Ma com’è possibile creare profili in Firefox sfruttando Switchy? Praticamente nulla di più semplice: sarà sufficiente accedere all’apposito pannello di controllo dell’add-on di cui è possibile visionarne un’anteprima osservando lo screenshot d’esempio collocato all’inizio di questo post.

In conclusione, Switchy va quindi a rivelarsi una risorsa davvero utile in tutti quei casi in cui un dato PC e, nello specifico, Mozilla Firefox viene impiegato da più utenti e si è intenzionati ad incrementarne il livello di privacy oltre che ottimizzare l’utilizzo del browser web.

Download | Switchy