5 Alternative a Windows Media Player

Oltre ad Internet Explorer, la casa madre Microsoft, installa in tutti i sistemi operativi Windows, il Media Player per la visualizzazione di filmati. Fortunatamente, quest’opzione vuole essere solamente un aiuto verso coloro che, una volta acquistato il nuovo computer, si trovano a dover riprodurre un elemento di questo tipo.

Naturalmente tale software potrebbe non essere di gradimento per molti utenti, ecco allora che nasce la necessità di avere valide alternative per una migliore esperienza nella visualizzazione di filmati. In quest’articolo elenchiamo 5 valide alternative a Windows Media Player, nel caso in cui ne conosceste di nuovi e più interessanti, vi preghiamo di lasciar un commento in modo che anche gli altri utenti possano conoscerle.

Vlc Media Player

Forse il miglior software di questo tipo attualmente disponibile in rete; semplice da utilizzare, integra funzionalità molto interessanti e, da non sottovalutare, occupa veramente poco spazio sull’hard disk. Uno degli aspetti più interessanti è, inoltre, la possibilità di riprodurre qualsiasi formato, senza dover installare alcun codec aggiuntivo.

Media Jukebox

Oltre alla riproduzione di filmati, tale software è in grado di gestire un intero database di video e, inoltre, permettere la connessione con i device Apple. In questo modo, è possibile sincronizzare la musica ed i filmati direttamente con i dispositivi portatili, naturalmente, tramite la connessione via cavo al computer.

Songbird

Il nome degli sviluppatori è già una garanzia per il software, esso infatti nasce e viene diffuso direttamente dai laboratori Mozilla. Tra quelli proposti in quest’articolo, Songbird è forse il più personalizzabile, infatti, permette agli utenti la creazione di componenti aggiuntivi, la gestione di playlist di Last.fm e l’organizzazione dei principali dispositivi mobile Apple.

Winamp

Se quanto visto in precedenza, ha dalla sua parte grandi funzionalità ed innovazioni, Winamp può vantare un’enorme esperienza; è infatti doveroso ricordare che tale software è presente in rete da ormai moltissimi anni e, proprio per questo motivo, ha i propri fidati utenti. Osservandone le caratteristiche, possiamo elencare la possibilità di personalizzare i temi collegati, l’ascoltare web radio, ma anche la riproduzione di una grande quantità di formati audio e video. Oltre a questo, sono presenti moltissime estensioni in grado di personalizzare il software ed utilizzarlo in svariati modi.

KMPlayer

Ultimo, ma non per importanza, è KMPLayer, estremamente leggero, supporta moltissimi codec e permette una grande personalizzazione.

E’ importante ricordare che tutti i software elencati in quest’articolo sono disponibili gratuitamente in rete, cliccando il nome del programma selezionato, verrete indirizzata alla pagina principale dalla quale potrete eseguire il download.

Nel caso in cui conosceste altre valide alternative, vi preghiamo di lasciare un commento, in modo che anche gli altri utenti possano conoscerle e valutare se utilizzarle oppure no.

[Via – IdeaGeek
Photo credits – Akkasone]