Firefox Share: un nuovo add-on by Mozilla per condividere contenuti su Facebook, Twitter e Gmail

I social network e, in linea ben più generale, i social media sono ormai divenute, da diverso tempo a questa parte, le principali risorse impiegate mediante cui condividere facilmente con altri utenti tutti i vari ed eventuali contenuti d’interesse.

Tenendo in considerazione quanto appena accennato ed al fine di facilitare l’esecuzione di tale operazione il team di Mozilla ha ben pensato di rendere disponibile un nuovo ed utile add-on per Firefox preposto, appunto, proprio a tal scopo.

L’add-on in questione è Firefox Share e, una volta in uso, consentirà di condividere i contenuti d’interesse mediante Facebook, Twitter e Gmail in modo rapido e, sopratutto, agendo da qualunque pagina web… come? Davvero facilissimo: semplicemente cliccando sull’apposita icona che verrà annessa alla barra degli indirizzi.


Cliccando sull’icona andrà quindi ad aprirsi un’apposita finestra, così come illustrato nello screenshot d’esempio collocato ad inizio post, indicante il contenuto da condividere, previa selezione del servizio che si è intenzionati ad impiegare, ed al quale sarà possibile aggiungere un messaggio personale.

Firefox Share è attualmente in fase alpha e, considerandone le funzionalità, altro non è che l’erede diretto del popolare Mozilla F1 proposto da Mozilla stessa non molto tempo addietro.

In futuro, inoltre, Mozilla prevede di implementare più servizi mediante cui effettuare il processo di condivisione (come, ad esempio, Google+, LinkedIn etc.) e di consentire l’integrazione di più account relativi alla medesima risorsa di social networking.

Da notare che per potersi servire in modo corretto di Firefox Share sarà necessario autorizzare l’accesso al proprio account per ciascuno dei servizi disponibili (l’operazione dovrà essere eseguita soltanto una volta per ciascun servizio).

Download | Firefox Share