Gnome Skin Pack, trasformare Windows 7 in un sistema operativo Linux

Con le crescenti migliorie apportate alla grafica dei sistemi basati su Linux, sempre più utenti stanno cercando di trasformare il proprio Windows, adattandogli l’interfaccia Gnome.

Inizialmente, tale operazione risultava estremamente complessa e difficile per chi non era esperto nell’apportare modifiche al proprio sistema; con il passare del tempo, nuove applicazioni sono state create per questo scopo. Una di queste è la Gnome Skin Pack, un pacchetto di trasformazione disponibile appositamente per Windows 7.

Dopo averlo scaricato, dal link che trovate al termine dell’articolo, basterà avviare un semplice file .EXE e seguire i passi dell’installazione; grazie al wizard, non dovrete apportare alcuna modifica, tutto verrà effettuato in maniera completamente automatica.

Prima di proseguire, è importante sottolineare che, in seguito all’installazione di tali pacchetti, risulterà molto difficile la disinstallazione degli stessi. Molti utenti hanno infatti lamentato l’impossibilità di un ripristino completo, anche in seguito alla creazione di un punto di ripristino, precedentemente all’installazione della skin pack. Pertanto, si raccomanda di essere veramente sicuri, prima di proseguire nell’installazione di quanto descritto nell’articolo.

Arrivati a questo punto, ovvero dopo aver lanciato il file .EXE, è possibile selezionare una rapida installazione o una personalizzata (consente eventualmente di deselezionare alcuni elementi non ritenuti fondamentali).
Proseguendo nella procedura d’installazione, sarà possibile installare la UXTheme Patch, i file DLL e altri Extras; per selezionarli, spuntate la piccola casellina a fianco di ogni elemento.

Apportate le modifiche cliccate Install e il software provvederà a modificare quanto desiderato. Al termine della procedura sarà necessario riavviare completamente il sistema, per questo motivo, chiudete ogni altra applicazione attualmente aperta, evitando di perdere dati importanti.

Le modifiche sono terminate, se tutto è stato eseguito correttamente, l’interfaccia del vostro Windows, dovrebbe essere molto simile a quella di ogni sistema Linux.

Come precedentemente specificato se raccomanda di eseguire le suddette operazioni solamente si è sicuri di volerla modificare, in quanto sarà molto difficile ripristinare il tutto allo stato originario.

Link per il download – Gnome Skin Pack

[Via – IdeaGeek]