Gmail, in arrivo l’applicazione per i dispositivi Apple?

Finalmente, bisogna proprio dirlo, Gmail sta per arrivare con una propria applicazione anche su iPhone; questa volta, non è la solita guida o tool per visualizzare la propria posta elettronica dal dispositivo Apple. A quanto pare, infatti, sembra che verrà pubblicata, una vera e propria applicazione in grado di mettere a disposizione una nuova esperienza nell’utilizzo della posta elettronica di casa Google.

Secondo M.G. Siegler, fonti autorevoli affermano che i tempi di pubblicazione di tale app, sembrano ormai essere maturi, infatti a quanto pare, questa è già stata proposta all’app store per la consueta revisione, precedente alla messa in rete. Pertanto, se si fosse già arrivati a questo punto, è veramente questione di pochi giorni e, finalmente, si potrà usufruire di una utilissima applicazione.

Se quanto in precedenza è stato correttamente affermato, altrettanto non possiamo dire per le caratteristiche dell’applicazione stessa; ad oggi, infatti, non si è a conoscenza del valore effettivo di tale release.

I contenuti di tale app, tuttavia, potrebbero essere effettivamente immaginati; effettivamente, senza questo nuovo software, è già possibile accedere alla propria casella di posta elettronica. Presumibilmente, quindi, non verrà creato un qualcosa in grado di proporre solamente questa soluzione; infatti, l’idea che maggiormente circola, è un’integrazione con il nuovo social network.

In questo modo, Google proporrebbe un’applicazione in grado di soddisfare gli utenti alla ricerca di un qualcosa per accedere a Google Plus e, parallelamente, coloro che intendono scaricarla per utilizzare Gmail.

Naturalmente, ad oggi, non esiste alcuna notizia ufficiale, quanto affermato sono solamente rumors catturati da i vari blog della rete. A breve, tuttavia, avremo sicuramente nuove notizie riguardanti il lancio di un’applicazione, non sensazionale, ma sicuramente utile ed interessante per moltissimi utenti che sfruttano i device di casa Apple.

Seguiranno nuovi aggiornamenti, in attesa del vero e proprio lancio sull’app store.