Gmail per iPhone, lancio e ritiro dall’app store in un solo giorno

Doveva essere il giorno del grande lancio dell’applicazione che, finalmente, avrebbe permesso agli utenti dei device Apple di utilizzare nel miglior modo possibile tutti i servizi collegati a Gmail, ma il risultato è stato solamente un enorme flop.

Andiamo con ordine, nella giornata di ieri, dopo una lunga attesa, è stata finalmente pubblicata sull’app store, l‘applicazione Gmail per iPhone e iPad; lo scopo di tale software sarebbe quello di permette agli utenti di accedere al servizio in questione, tramite notifiche push, ricerche tra messaggi, mail raggruppate in conversazioni e rapidi caricamenti di immagini.

In seguito alla pubblicazione, nel giro di qualche ora, i primi utenti che hanno effettuato il download, hanno iniziato a lamentare un certo bug nell’utilizzo del software stesso; a quanto pare infatti, l’app risultava completamente inutilizzabile, dopo l’avvio, una schermata d’errore non permetteva di proseguire e bloccava definitivamente il software.

Al momento, gli utenti sono stati pervasi da grande stupore, nessuno si sarebbe aspettato che Google pubblicasse un qualcosa con un simile bug; per questo motivo, la rete lentamente ha cominciato a mormorare, a diffondere il proprio scontento, in un crescendo di discussioni e stupore.

Il culmine è stato raggiunto con un messaggio su Twitter, direttamente dallo staff di Gmail, tramite il quale comunicavano il ritiro immediato dell’applicazione dall’app store, a causa di un bug sulle notifiche presente nel proprio software.

E’ incredibile che un qualcosa di tanto atteso sia potuto rivelarsi un così grande flop, tuttavia, questo non vuole minare il grandissimo lavoro compiuto sotto tutti gli altri aspetti da Google e soci. Ora l’applicazione non è più presente sull’app store, non ci è permesso di sapere quando verrà integrata nuovamente, presto si avranno nuove notizie e rumors inizieranno a circolare per la rete.

Non resta che attendere nuovi sviluppi, vi terremo aggiornati.