Easy Email Extractor: trovare ed estrarre gli indirizzi e-mail da file, cartelle, stringhe di testo e siti web

Avete bisogno di uno specifico indirizzo di posta elettronica memorizzato in una delle cartelle archiviate sulla postazione multimediale in uso ma, per un motivo o per un altro, non riuscite proprio a ricordare in quale directory sia stato archiviato? Si? Bhe, nel caso in cui la risposta sia affermativa allora, cari lettori di Geekissimo, sarete più che felici di fare la conoscenza di un semplice ma efficace tool quale Easy Email Extractor.

Questo software, completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit), permetterà di porre rimedio a quanto precedentemente accennato passando in rassegna tutti i file e le cartelle presenti sul PC in uso ed andando quindi ad individuare ed estrarre un dato indirizzo e-mail precedentemente specificato, il tutto senza richiedere alcuno sforzo da parte dell’utente ed agendo mediante una semplice ma praticissima interfaccia utente, così com’è facile notare osservando lo screenshot collocato ad inizio post.

Comodo vero?


Le interessanti funzioni di Easy Email Extractor, però, non finisco qui!

Easy Email Extractor, infatti, è in grado di eseguire la medesima operazione scandagliando anche specifiche stringhe di testo ed interi siti web consentendo, eventualmente, di sfruttare appositi filtri mediante cui escludere gli indirizzi e-mail contenenti determinate parole al fine di eseguire una ricerca ancor più precisa e mirata.

A prescindere dalla modalità d’utilizzo scelta il software, una volta terminato il processo di analisi, restituirà l’indirizzo o gli indirizzi e-mail individuati sotto forma di elenco che e potranno poi essere copiati ed utilizzati.

Al fine di un utilizzo ancor più immediato Easy Email Extractor andrà ad aggiungere anche un apposita voce al comando Invia a accessibile dal menu contestuale di Windows.

Download | Easy Email Extractor