Spamihilator, proteggere la propria casella e-mail dallo spam in modo facile ma efficace

Ritrovarsi la casella di posta elettronica piena zeppa, o quasi, di messaggi di spam non è certo una cosa piacevole e, sicuramente, la maggior parte di voi lettori di Geekissimo ben comprenderà la situazione.

Tuttavia se sino ad ora tecniche di varia tipologia, servizi web, add-on per browser, applicativi e chi più ne ha più ne metta non fossero bastati a metter fine al calvario allora è giunto il momento di dare uno sguardo a Spamihilator.

Ma di che cosa si tratta? Semplicissimo: Spamihilator è un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, una volta avviato e settato, entrerà in azione filtrando i messaggi di posta elettronica ricevuti agendo in background e, di conseguenza, senza intralciare l’operato dell’utente e risultando facilmente accessibile direttamente dalla system tray.

Spamihilator è compatibile con tutti quelli che sono i più comuni client di posta elettronica quali, ad esempio, MS Outlook, Eudora, Mozilla Thunderbird, IncrediMail etc. (la lista completa dei client su cui il software è stato testato è visionabile collegandosi all’homepage ufficiale di Spamihilator).


L’individuazione dei messaggi di spam sarà basata su un processo di apprendimento e su tutta una serie di filtri, facenti riferimento a specifiche parole ed espressioni regolari, definiti dallo stesso utente.

Il processo di configurazione di Spamihilator risulta abbastanza intuitivo mediante l’apposita procedura guidata durante la quale tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare il client di posta elettronica a cui è intenzionati ad applicare l’azione del software.

Al successivo lancio del client verrà poi chiesto all’utente di verificare le credenziali del proprio account e-mail e, in seguito, sarà avviato il primo processo di scansione della posta elettronica.

Spamihilator mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito comando mediante cui visualizzare interessanti statistiche relative allo spam e all’azione del software, integra poi un ricco pannello di settaggio in cui le varie opzioni risultano suddivise in categorie e, dulcis in fudno, mette a disposizione dell’utente anche tutta una serie di linee guida in modo tale da poterne comprendere rapidamente il funzionamento.

Download | Spamihilator