iPhone 5: il prototipo smarrito era reale

Il nuovo iPhone 4S sta spopolando, così come non mai, tra la vasta utenza ma non è certo un mistero il fatto che l’evento Apple avvenuto circa un mese addietro abbia lasciato non poco amaro in bocca a coloro che, dopo tanta attesa, speravano nel chiacchierato iPhone 5.

Nonostante sia stata presentata e, allo stato attuale delle cose, commercializzata la versione 4S il prototipo dell’iPhone 5 che sarebbe stato smarrito agli inizi dello scorso mese in un bar di San Francisco, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, è realmente esistito.

Business Insider ha infatti riportato alcune dichiarazioni anonime di una persona molto vicina all’azienda di Cupertino che ha affermato di aver avuto effettivamente accesso ad un prototipo di iPhone 5 il quale, a quanto pare, avrebbe presentato non poche differenze con l’iPhone 4S.

L’iPhone 5, infatti, attenendosi alle indiscrezioni, risulterebbe caratterizzato da tratti nuovamente curvilinei, dalla presenza del tanto desiderato display da 4 pollici, quindi avente dimensioni maggiori rispetto a quello dell’iPhone 4S da 3,5 pollici, da un retro in alluminio, che segnerebbe l’abbandono del vetro alluminosilicato, e da un pulsante Home di tipo capacitivo.


Non dovrebbero poi mancare un nuovo processore in grado di elevare ancor di più le prestazioni del device ed una fotocamera da ben 10 Megapixel.

Dovrebbe essere presente anche Siri, in modo tale da dare continuità ad un progetto che è ancora in fase sperimentale, ed una maggiore velocità nell’esecuzione dei task.

Le fonti industriali di Business Insider hanno inoltre fatto sapere che lo sviluppo dell’iPhone 5 è stato cancellato a soli 3 mesi dall’annuncio dell’iPhone 4S a causa di alcune insoddisfazioni relative al design ed alle prestazioni del device.

E’ importante sottolineare che lo staff di Business Insider al momento non ha ancora avuto modo di verificare l’effettiva attendibilità dei fatti con un’ulteriore fonte.