Uploading.to, caricare fino a 10 file su più servizi di file hosting contemporaneamente
Se siete soliti condividere i vostri file su svariati servizi di file hosting ma ritenete che doverne effettuare l’upload, volta dopo volta, su ciascuno di essi risulti un processo tanto fastidioso quanto, al contempo, scocciante allora sarete sicuramente ben felici di fare la conoscenza di un recente servizio web quale Uploading.to.
Di che cosa si tratta? Semplice: Uploading.to è una nuova risorsa online che, in modo totalmente gratuito e senza obbligo di registrazione, permetterà di effettuare l’upload dei propri file su più servizi di file hosting simultaneamente offrendo quindi l’opportunità di evitare di dover effettuare la medesima procedura per più e più volte e permettendo quindi di risparmiare del tempo prezioso.
Nel dettaglio sarà possibile eseguire l’upload di ben 10 file simultaneamente, di aggiungervi un’eventuale descrizione e di specificare i servizi di file hosting su cui si è intenzionati a caricare i vari file.
Uploading.to supporta tutti quelli che sono i più comuni servizi di file hosting, quali Rapidshare, Depositfiles, Uploaded, Oron, Hotfile, Uploading, Megaupload, Wupload, MediaFire, zShare, Filesonic, FilePost, FileFactory e Fileserve.
Una volta ultimato l’upload dei file sarà poi possibile copiarne il relativo link restituito in modo tale da poterlo condividere con altri utenti semplificando e velocizzando notevolmente il processo di download.
I link potranno anche essere condivisi direttamente su Facebook, Twitter etc. sfruttando gli appositi pulsanti di condivisione visualizzati.
Ovviamente va sottolineato che durante il caricamento dei file sui vari servizi di file hosting il browser web in uso dovrà rimanere aperto in modo tale da permettere il corretto completamento del processo di upload, in caso contrario non andrà a buon fine.
Link | Uploading.to