Come installare Android Honeycomb su PC

Adesso Android 4.0 Ice Cream Sandwich gli ruberà sicuramente la scena, ma Android 3.2 Honeycomb rimane un gran bel sistema operativo. A proposito, vi va di provarlo senza dover spendere centinaia di euro per acquistare un tablet? Grazie ad Android-x86, ora potete.

Android-x86 è un interessantissimo progetto open che mette a nostra disposizione degli ottimi porting per PC di tutte le principali versioni di Android. In questo modo, non solo è possibile saggiare il sistemone mobile di Google sulle macchine virtuali di VirtualBox o VMWare, ma i geek più curiosi possono anche tentare di trasformare il proprio notebook (magari touch) mettendoci sopra Android.

Se anche voi siete fra questi ed avete voglia di smanettare un po’, rimboccatevi le maniche perché stiamo per scoprire insieme come installare Android Honeycomb su PC. Passo dopo passo. Buon divertimento!


Noi abbiamo testato la procedura su una macchina virtuale con VMWare e funziona tutto alla perfezione. In ogni caso, vi lasciamo ad un video che dimostra il funzionamento del sistema anche su un computer reale, un Eee PC: buona visione!

[Via | Redmond Pie]