Come avere la tastiera di Android Ice Cream Sandwich su Android Froyo e Gingerbread

Uno dei principali punti di forza di Android è sicuramente la sua versatilità. Nel sistemone mobile di Google si può personalizzare tutto: la home screen, gli sfondi, le icone, i font e perfino il tastierino virtuale con il quale si scrive sui touch-screen.

A tal proposito, oggi vogliamo segnalarvi una simpatica applicazione gratuita per Android che permette di  avere la tastiera di Android Ice Cream Sandwich su Android Froyo e Gingerbread.

La tastiera è ricca di funzioni interessanti, come il suggerimento delle parole dal dizionario, ha un bel look e supporta al 100% la lingua italiana. Ecco come installarla e usarla in tutte le applicazioni di Android.


Come abilitare la nuova tastiera

Come disattivare la nuova tastiera

La Ice Cream Sandwich Keyboard può essere completamente disinstallata dal sistema come qualsiasi altra applicazione (tramite la funzione Gestisci applicazioni). Le sue proprietà invece possono essere regolate facendo tap sulla voce Ice Cream Sandwich Keyboard presente nel menu Impostazioni > Lingua e tastiera.

Nei nostri test, abbiamo potuto constatare come a volte la tastiera risulti “tagliata” nella visualizzazione verticale dello schermo, ricordiamo però che si tratta di una beta e quindi ha molti margini di miglioramento.

[Via | WebTrickz]