Gold Monitor, monitorare le attività eseguite online e riceverne un report tramite e-mail

Il web, si sa, è pieno zeppo di distrazioni d’ogni genere che potrebbero far perdere la concentrazione nel caso in cui il PC venisse impiegato anche come postazione di lavoro o di studio.

Proprio per tale ragione potrebbe quindi rivelarsi particolarmente utile avere a propria disposizione uno strumento grazie al quale tenere traccia di tutte le varia attività eseguite attraverso il browser web in modo tale da potersi rendere conto di come e quanto tempo è stato effettivamente spesso in maniera non esattamente “produttiva”.

Per far ciò è possibile appellarsi all’utilizzo di Gold Monitor, un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che una volta avviato e configurato permetterà, appunto, di monitorare tutte le varie attività eseguite da browser web (è anche possibile specificare determinate fasce orarie di monitoraggio) inviando poi tramite e-mail un apposito report settimanale o mensile.


Dal report sarà poi possibile prendere visione di quelli che sono i 10 siti web maggiormente visitati, tutti quelli visualizzati, quelli aperti in un solo giorno e molto altro ancora.

Oltre a permettere di eseguire quanto precedentemente accennato Gold Monitor indicherà anche quanto denaro, idealmente, è stato sprecato sprecando tempo online in maniera poco produttiva.

In ogni caso, per potersi servire di Gold Monitor sarà sufficiente eseguirne la configurazione effettuabile mediante una pratica procedura guidata per la quale sono richiesti soltanto alcuni minuti di attenzione.

Considerandone le funzionalità Gold Monitor si rivela anche particolarmente utile in tutti quei casi in cui si desideri tenere traccia dell’attività in rete dei propri figli, dei genitori o, ancora, dei dipendenti di un’azienda.

Download | Gold Monitor