WallMagician, personalizzare il desktop di Windows e modificare gli sfondi utilizzati
Per la felicità di tutti coloro che sono alla continua ricerca di nuove ed interessanti risorse grazie alle quali personalizzare al meglio il proprio desktop ecco in arrivo WallMagician, un software freeware ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che sarà difficile lasciarsi sfuggire!
Ma di che cosa si tratta? Molto semplice: WallMagician, sostanzialmente, va a configurarsi come un gestore di sfondi per il desktop (supporta tutti quelli che sono i più comuni formati d’immagine) che integra numerose opzioni avanzate grazie alle quali colmare le carenze dell’OS in fatto di personalizzazione della scrivania virtuale.
WallMagician, infatti, non soltanto consentirà di modificare automaticamente lo sfondo del desktop ad intervalli di tempo preimpostati ma, inoltre, per ciascun wallpaper applicato permetterà di definirne uno stile specifico.
Il software permette anche di filtrare, in base a specifici criteri, le immagini da impiegare come sfondo, di utilizzare wallpaper casuali, di modificarne manualmente la visualizzazione, di stampare l’immagine selezionata e le miniature e, dulcis in fundo, di nascondere le icone presenti sul desktop e, ovviamente, di visualizzarle così come di consueto in un secondo momento.
Di tutta l’attività di WallMagician sarà inoltre possibile ottenere appositi report informato PDF o HTML.
Utilizzare WallMagician è molto semplice poiché, una volta avviato, sarà sufficiente selezionare dalla finestra del software (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post) le immagini che si desidera utilizzare come sfondo del desktop e procedere poi al settaggio di tutti i relativi parametri precedentemente elencati.
Il programmino risulta anche facilmente e rapidamente gestibile direttamente dalla system tray e potrà poi essere impostato in modo tale da venire avviato in concomitanza dell’inizializzazione di Windows.
Download | WallMagician