Come creare finti screenshot di Siri con iFakeSiri
Anche se non ha ancora imparato a “parlare” italiano, Siri è, senza ombra di dubbio, la funzione di iPhone 4S che è riuscita a fare maggiormente breccia nell’immaginario collettivo degli utenti. Anche quelli che non hanno comprato e probabilmente non compreranno mai un telefonino targato Apple.
Ecco il motivo per cui oggi vi presentiamo un servizio online che di utile non ha nulla ma che, siamo sicuri, magari un po’ di nascosto, finirà nei segnalibri di molti geek: iFakeSiri, il generatore di screenshot di Siri, con il quale è possibile “chiedere” e far “dire” virtualmente al nuovo assistente vocale di iPhone tutto ciò che si desidera.
Come generare schermate di Siri
Utilizzare iFakeSiri è facilissimo, ma bisogna seguire uno schema preciso nell’immissione del testo, quindi andiamo per passi e vediamo passo dopo passo come sfruttarlo per creare finti screenshot di Siri.
- Collegarsi alla home page del sito;
- Mettere la spunta sul nome dell’operatore che si vuole utilizzare nel finto screenshot di Siri (AT&T, Verizon o Sprint);
- Digitare nel campo di testo collocato al centro della pagina il “botta e risposta” con Siri che si vuole ottenere come screenshot rispettando questo schema:
Me: [domanda da fare a Siri]
Siri: [risposta da far dare a Siri]
Me: [domanda da fare a Siri]
Siri: [risposta da far dare a Siri]
ecc.
- Cliccare sul pulsante CREATE YOUR SIRI CONVERSATION;
- Attendere qualche istante affinché venga generato il finto screenshot di Siri;
- Usare i link o i pulsanti social collocati nella parte sinistra dello schermo per condividere la schermata di Siri generata in pubblico.
Il servizio sembra avere qualche problemino con le lettere accentate, ma con un bell’apostrofo la paura passa subito. Su, correte a generare i vostri finti screenshot di Siri e triturate con essi gli zebedei dei vostri follower su Twitter o dei vostri amici su Facebook.
HOME PAGE | iFakeSiri
[Via | theitechblog]