GO Photo, alternativa ad Instagram per Android

Secondo l’opinione comune, spesso un’immagine val più di mille parole. Forse è per questo che nell’immensa galassia delle applicazioni per iPhone è riuscita ad imporsi come un must assoluto Instagram, una app di photo sharing che permette di applicare filtri ed effetti alle foto scattate con lo smartphone e di pubblicare queste ultime su social network quali Twitter, Facebook, Flickr, ecc.

Peccato solo che questo simpatico sistema per pubblicare e condividere le foto in Rete, almeno per ora, rimanga riservato agli utenti Apple. Difatti, di una versione di Instagram per Android se n’è parlato spesso ma, fino a questo momento, nel Market del robottino verde non si è visto nulla di concreto. Tuttavia, non è il caso di disperarsi.

I programmatori di applicazioni per Android sono tanti, volenterosi e attenti alle esigenze degli utenti. Eccoci quindi servita GO Photo, una validissima alternativa ad Instagram per Android gratuita e ricca di funzioni interessanti che permette di dare nuova vita alle foto scattate con le fotocamere degli Android Phone.


Effetti speciali per ogni scatto

Come recita la descrizione ufficiale della app, GO Photo include oltre 20 effetti Lomo (l’effetto simile al vintage che ricorda quello di una reflex prodotta in Russia negli anni 90), oltre 20 effetti a tema, oltre 20 filtri e permette di condividere le foto scattate con lo smartphone su tutti i principali social network della Rete: Twitter e Facebook in primis.

I giudizi della community di Android che si leggono sull’Android Market sono in gran parte positivi, ma non manca qualche testimonianza relativa ad esperienze negative (forse perché la app non funziona con molti device di fascia bassa). Se voi avete modo di provarla, fateci sapere cosa ne pensate. Noi vi lasciamo al link per il download.

DOWNLOAD | GO Photo per Android

[Via | Redmond Pie]