Free 3D Photo Maker, trasformare qualsiasi foto 2D in un’immagine tridimensionale

Considerando che le immagini in 3D, ad oggi, risultano ampiamente diffuse avere a portata di mano un semplice ma simpatico applicativo mediante cui trasformare le proprie fotografie in accattivanti immagini tridimensionali potrebbe senz’altro risultare molto interessante.

Il software in questione è Free 3D Photo Maker, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows, e, una volta in uso, consentirà, appunto, di trasformare una qualsiasi immagine 2D in una in 3D, il tutto senza richiedere alcun impegno particolare all’utente.

Free 3D Photo Maker, infatti, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato utilizzando due foto uguali ritraenti il medesimo soggetto ma di cui il secondo dovrà risultare spostato di pochi centimetri o, ancora, sfruttando una singola immagine che verrà poi modificata mediante appositi algoritmi.


Servirsi del software, comunque, è tutt’altro che complicato.

Per utilizzare Free 3D Photo Maker, infatti, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Open Left Image, per selezionare la prima immagine che verrà visualizzata nella parte sinistra della finestra del software, e Open Right Image, per selezionare la seconda immagine che verrà visualizzata nella parte destra della finestra del software, definire poi il percorso relativo al salvataggio dell’immagine 3D che verrà restituita, indicare il tipo di algoritmo che si intende utilizzare e, infine, cliccare sulk pulsante Make 3D! Per avviare la trasformazione.

Prima di far ciò sarà anche possibile invertire la posizione delle immagini o, ancora, così come precedentemente descritto, specificare se si desidera impiegare una singola immagine.

Da notare che durante la procedura di installazione di Free 3D Photo Maker il software tenterà di installare anche una fastidiosa toolbar… è quindi consigliabile rimuovere la spunta dalle relative voci.

Download | Free 3D Photo Maker