Fileshut, cercare su oltre 50 servizi di file hosting simultaneamente

In rete esistono numerosi servizi gratuiti di file hosting come, ad esempio, i ben noti Rapidshare e Megaupload che pur permettono di uploadare un numero illimitato di file e di eseguirne il download risultano però manchevoli di un apposito motore di ricerca.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che per reperire e, successivamente, scaricare ciò di cui si ha bisogno sarà necessario vagare per il web mediante Google o altri motori di ricerca digitando le query adatte e scandagliando poi i molteplici risultati ottenuti.

Un’operazione di questo tipo, come sicuramente ben saprà gran parte di voi lettori di Geekissimo, potrebbe però portar via non poco tempo prezioso, cosa alla quale è possibile ovviare facilmente utilizzando Fileshut.


Si tratta infatti di un pratico servizio web utilizzabile in maniera totalmente gratuita che permette di cercare rapidamente i file di cui si ha bisogno passando in rassegna oltre 50 servizi di file hosting differenti in modo tale da poter reperire i link di download nel più breve tempo possibile e, sopratutto, senza alcuna difficoltà.

Tra i principali servizi di file hosting supportati da Fileshut vi sono Rapidshare, Megaupload, 4Shared, Hotfile, Mediafire, Netload, Filesonic ma anche tanti altri.

A questo punto in molti staranno già pensando che di servizi di questo tipo il web ne è pieno zeppo ma ciò che differenzia Fileshut da tutti gli altri analoghi è la qualità e la pertinenza dei risultati in base alla query di ricerca immessa unitamente alla possibilità di limitare le proprie ricerche ad un formato particolare di file e ad un determinato sito di file hosting e a quella di visualizzare i risultati simili ed i più popolari, il tutto mediante un layout decisamente privo di fronzoli.

Fileshut, va però sottolineato, non offre alcuna garanzia in merito all’eventualità di incappare in contenuti inappropriati poiché il suo compito consiste solo e soltanto nell’indicizzare i siti di file hosting.

Link | Fileshut