Moo0 AudioEffecter, applicare effetti ai file audio ed eseguirne la regolazione

Se vi ritrovate ad avere a che fare piuttosto spesso con file audio di vario tipo e se siete alla ricerca di un buon tool mediante cui agire su di essi aggiungendovi eventuali effetti e reglandoli allora, lettori di Geekissimo, sicuramente troverete interessante un programmino quale Moo0 AudioEffecter.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i più recenti sistemi operativi Windows (XP, Vista e 7) che, una volta in uso, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, il tutto in maniera abbastanza semplice e mediante una pratica interfaccia utente (ne è disponibile uno screenshot all’inizio di questo post).

Moo0 AudioEffecter, ad esempio, consentirà di agire sui file audio regolandone il volume e i bassi in maniera dettagliata, ottimizzando il suo della voce e molto altro ancora.

I formati di file audio supportati dal software sono solo e soltanto MP3 e WAV.


Utilizzare Moo0 AudioEffecter, comunque, è tutt’altro complicato: tanto per cominciare sarà sufficiente avviare il software, selezionare una delle opzioni di conversione dal menu a tendina annesso e trascinare uno o più file su cui si desidera agire direttamente nella finestra del software, nell’area denominata Drop Box.

A questo punto il software entrerà immediatamente in azione ed una volta ultimato il processo il file audio modificato risulterà accessibile nella medesima cartella in cui è presente quello originale.

Moo0 AudioEffecter integra anche un apposito pannello di settaggio avanzato mediante cui regolare, a seconda del risultato finale desiderato, i parametri relativi a ciascun effetto disopnibile.

Per accedervi basterà un click sul pulsante Advanced Options.

Download | Moo0 AudioEffecter