FileLab Windows Cleaner, analizzare Windows e rimuovere voci obsolete e file maligni direttamente dal browser

Navigando in rete è possibile incappare in numerose risorse che, senza dover effettuare alcun download sulla postazione multimediale in uso, consentono di effettuare le più svariate tipologie di operazioni, il tutto agendo direttamente e comodamente dal proprio browser web preferito.

Il web, infatti, è pieno zeppo di risorse di questo tipo mediante cui, ad esempio, masterizzare file audio o video, ritoccare foto ed immagini, chattare con i propri amici e chi più ne ha più ne metta.

Qualora però foste alla ricerca di una web app mediante cui mantenere in forma il vostro PC analogamente a quanto sarebbe possibile fare sfruttando un tool quale Ccleaner allora, cari lettori di Geekissimo, dovreste proprio dare uno sguardo a FileLab Windows Cleaner.

Si tratta di un’applicazione online, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcuna registrazione, che, una volta in uso, andrà ad analizzare a fondo il PC in modo tale da poter poi rimuovere le voci obsolete, i file maligni ed ottenere informazioni dettagliate sullo stato del computer.


FileLab Windows Cleaner, per essere più precisi, è in grado di agire solo e soltanto su sistemi operativi Windows e consentirà di risolvere i problemi legati al registro di sistema, di rimuovere i file temporanei di internet, i collegamenti corrotti, i file presenti nel cestino etc. e di trovare i file infetti di varia tipologia.

Per ciascun problema riscontrato verranno poi fornite precise info ad esso relative.

Il processo di pulizia, a seconda delle diverse esigenze, potrà essere personalizzato selezionando i problemi da correggere e le voci del registro di sistema che si desidera escludere dall’azione di FileLab Windows Cleaner.

Per potersi servire di FileLab Windows Cleaner, va sottolineato, sarà però necessario utilizzare il plugin FileLab disponibile semplicemente collegandosi alla pagina dell app online.

Link | FileLab Windows Cleaner