LD Move, trasferire file e cartelle verso destinazioni differenti interrompendo e riprendendo il processo

La funzionalità annessa di default agli OS Windows mediante cui copiare ed incollare i file costituisce senza alcun dubbio un buon sistema mediante cui effettuare operazioni di trasferimento ma, purtroppo, risulta manchevole di tutta una serie di features avanzate che, qualora disponibili, consentirebbero di eseguire l’operazione in questione in maniera ben più efficiente.

Ad esempio potrebbe essere utile effettuare il trasferimento dei file verso più destinazioni o, ancora, interromperne e poi riprenderne la copia in un secondo momento.

Per impostazione predefinita, purtroppo, non è possibile ovviare in alcun modo a tutto ciò ma servendosi invece un tool quale LD Move si!

LD Move, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di copiare o spostare file e cartelle permettendo però di mettere in pausa il processo e di riprenderlo poi in un secondo momento.


Il software, oltre a permettere di eseguire quanto appena accennato, consentirà anche di copiare e spostare in posizioni differenti più file e cartelle simultaneamente (per ciascun elemento potranno essere definiti percorsi di destinazione diversi) evitando quindi inutili e fastidiose perdite di tempo prezioso.

LD Move è caratterizzato da una pratica interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) e la selezione dei file su cui agire potrà essere effettuata mediante un semplice e comodo drag and drop.

Al momento della copia o del trasferimento di file e cartelle verrà poi mostrato il tempo stimato per il completamento dell’operazione e la velocità del processo.

Tutte le operazioni di copia e trasferimento dei file, va sottolineato, saranno comunque completate in maniera abbastanza immediata.

Download | LD Move