D7, un tool per utenti avanzati per riparare e modificare Windows

Gli strumenti mediante cui modificare ed ottimizzare Windows di certo non scarseggiano e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, più e più volte, di fare la conoscenza di varie risorse di questo tipo.

Quest’oggi, però, per la felicità dei lettori più esperti e, per meglio intenderci, degli utenti avanzati che sono alla ricerca di uno strumento geek grazie al quale applicare vari ed eventuali tweaks al proprio OS andiamo a dare uno sguardo a D7.

Si tratta di un software totalmente gratuito, di natura portatile (quindi utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione e trasportabile su chiavetta USB) e compatibile con Windows XP, Vista e 7, che, qualora impiegato, permetterà di effettuare operazioni di manutenzione e riparazione del sistema oltre ad offrire l’opportunità di risolvere eventuali problemi ad esso connessi.


D7 è pieno zeppo di funzionalità, tutte accessibili mediante la sua interfaccia a schede, che, proprio in virtù del vasto assortimento, risulta impossibile elencare tutte in un unico post ma che possono comunque essere riassunte in tal modo: rimuovere malware offline ed agendo in tempo reale, eseguire riparazioni di Windows, effettuare la manutenzione del PC, eseguire stress test di CPU e RAM, effettuare configurazioni di rete IP e DNS, effettuare backup, modificare il registro di sistema e gestire le scorciatoie da tastiera della versione di Windows in uso.

Il software, inoltre, aggiunge tante utili voci al menu contestuale di Windows Explorer che potranno essere impiegate per destreggiarsi tra i vari file in maniera ben più efficiente del solito.

D7, comunque, al suo avvio, effettuerà immediatamente la scansione dell’intero OS permettendo, in tal modo, l’applicazione immediata di eventuali modifiche.

Il software, è importante sottolinearlo nuovamente, è molto potente e non di semplicissimo utilizzo e, proprio per questo, è destinato ad essere impiegato solo e soltanto ad utenti molto esperti e, considerandone le features, in particolare da tecnici professionisti.

Download | D7