Coolbarz, accedere rapidamente a specifiche applicazioni aggiungendo apposite barre ai lati del desktop
Avere a portata di mano o, per meglio intenderci, di desktop tutte quelle che sono le risorse di maggior utilizzo risulta utilissimo al fine di velocizzare ed ottimizzare il proprio operato al PC.
Creare appositi collegamenti relativi ad applicazioni, file e quant’altro direttamente sulla propria scrivania virtuale, però, non è detto che sia sufficiente per cui ricorrere all’impiego di uno strumento quale Coolbarz potrebbe risultare davvero molto utile.
Coolbarz è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows grazie al quale sarà possibile aggiungere apposite barre per ciascun lato del desktop mediante cui accedere velocemente a tutte le applicazioni di maggior utilizzo, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente all’inizio di questo post.
Le barre degli strumenti risulteranno visualizzabili solo e soltanto al passaggio del mouse ai lati del desktop e scompariranno automaticamente quando non in uso in maniera tale da non andare ad intralciare in alcun modo l’operato dell’utente.
L’aspetto del dock, così come anche le applicazioni a cui sarà possibile accedere rapidamente, risulta altamente personalizzabile in base al gusto ed alle singole esigenze di ciascun utente.
Infatti, sfruttando l’apposito pannello di settaggio di Coolbarz, sarà possibile scegliere se visualizzare le icone affiancate al testo, se visualizzare solo e soltanto le icone, settare la dimensione delle barre degli strumenti e la loro colorazione, regolare le impostazioni relative al grado di dissolvenza e tanto altro ancora.
Da notare che il pannello di settaggio di Coolbarz risulta facilente accessibile selezionando l’apposita voce visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del dock annessa alla barra delle applicazioni.
Download | Coolbarz