BytesX Favicon Generator, software freeware per creare favicon in maniera semplicissima

Le favicon, come già saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo, sono quelle piccole immagini che vengono visualizzate sotto forma di icone associate ad un dato sito web e che, comunemente, risultano visibili in corrispondenza di ciascuna scheda del browser web aperta.

Chi è in possesso di un proprio spazio online potrebbe avere la necessità di associarvi una favicon ma, purtroppo, di non sapere come fare per creare una o, ancora, di avere poco tempo a disposizione per eseguire l’operazione in questione.

In situazioni di questo tipo uno strumento quale BytesX Favicon Generator può risultare senz’altro utilissimo.

BytesX Favicon Generator, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di generare favicon in maniera davvero semplicissima.


Il software supporta tutti quelli che sono i più popolari formati d’immagine, compresi PNG, BMP, JPG e GIF, i formati di file ICO, ICL, EXE e le librerie DLL.

Creare una favicon personalizzata con BytesX Favicon Generator è molto facile:sarà sufficiente trascinare nella finestra del software il file scelto da impiegare come favicon e selezionare poi il formato di output scegliendo tra quelli disponibili.

La favicon verrà salvata nel percorso specificato nella finestra di BytesX Favicon Generator e sarà poi possibile servirsene nella maniera desiderata.

Un’operazione di questo tipo, comunque, può essere eseguita anche servendosi di uno dei tanti ed appositi servizi web presenti sulla piazza ma per alcuni l’utilizzo di BytesX Favicon Generator, tenendo conto anche della sua pratica ed altamente comprensibile interfaccia utente, potrebbe rivelarsi ben più congeniale.

Download | BytesX Favicon Generator