DownloadSupport for Google+, scaricare immagini e video da Google+ agendo in batch

Google+, l’ultimo arrivato tra i social network attualmente presenti sulla piazza, al pari di Facebook, Twitter e di varia altre risorse analoghe, permette di condividere con altri utenti foto e video.

Unitamente alle apposite opzioni adibite alla condivisione di immagini e filmati il social network reso disponibile direttamente da big G mette a disposizione dei suoi iscritti anche specifiche funzioni mediante cui effettuare il download delle foto.

Tuttavia, almeno per il momento, risulta manchevole di un’apposita features mediante cui effettuare il download in batch e, sopratutto, non soltanto di foto ed immagini ma anche dei vari filmati visualizzati.


Per ovviare nel miglior modo possibile a tale situazione è però possibile servirsi di DownloadSupport for Google+: si tratta di un’estensione specifica per Google Chrome che, una volta installata, andrà ad aggiungere appositi pulsanti mediante cui, appunto, eseguire esattamente quanto precedentemente accennato.

DownloadSupport for Google+, nello specifico, aggiungerà appositi collegamenti ogni qual volta verranno visualizzati immagini e filmati su G+, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, che, qualora cliccati, consentiranno di scaricare in batch e direttamente sulla postazione multimediale in uso gli elementi visualizzati.

Nello specifico, le operazioni che sarà possibile effettuare servendosi di DownloadSupport for Google+ sono: scaricare video provenienti da YouTube, scaricare interi album di Picasa, scaricare una o più immagini raw e, per non far mancare proprio nulla, aprire le immagini raw.

Ovviamente, qualora non si desideri più visualizzare i collegamenti mediante cui effettuare le sopracitate operazioni sarà necessario procedere disabilitando DownloadSupport for Google+, così come di consueto per ogni altra estensione.

Download | DownloadSupport for Google+