Yahoo! trova il suo nuovo CEO: Scott Thompson

Chi cerca trova e, seguendo alla lettera il celebre detto, Yahoo!, dopo un’accurata “indagine” iniziata a Settembre dello scorso anno, ha finalmente scovato colui che, a partire dal 9 gennaio, assumerà l’incarico di nuovo CEO del gruppo.

Si tratta di Scott Thompson, ovvero l’uomo che, per ben quattro anni, è stato presidente di PayPal, la piattaforma mediante cui effettuare e ricevere pagamenti online facente parte del mercato di eBay.

Non si tratta di voci di corridoio o di indiscrezioni provenienti dalle classiche ed informatissime fonti anonime poiché la buona nuova è arrivata, nel corso delle ultime ore, direttamente da Yahoo! mediante un apposito ed ufficiale comunicato.


Scott Thompson, comunque, sembra non aver perso tempo dopo la nomina dichiarando, già durante la prima conferenza, la sua intenzione di fare in modo che Yahoo!, d’ora in avanti, punti prevalentemente su tecnologia e contenuti affermando inoltre che, molto presto, tornerà ad innovare lanciando tutta una serie di nuovi ed interessanti prodotti cercando, sempre eguendo tale linea, di dare del filo da torcere a Google e ad altri nuovi rivali.

A detta di Roy Bostock, presidente del cda di Yahoo!, Scott Thompson sarà in grado di portare al gruppo la sua capacità di stimolare nuovamente il processo di innovazione e quello di crescita che è esattamente ciò di cui il colosso di Sunnyvale ha bisogno in questo momento, e non solo.

Con la nomina di Thompson ora Tim Morse, che copriva la carica di CEO ad interim, tornerà ad essere il direttore finanziario di Yahoo! e per quqnato riguarda PayPal, invece, ad assumere l’incarico provvisorio di amministratore delegato è adesso John Donahoe, attualmente già CEO di eBay.

Photo Credits | Flickr