PDF SpeedUp, velocizzare ed ottimizzare l’utilizzo di Adobe Reader

Adobe Reader è, senza alcun dubbio, il lettore PDF maggiormente utilizzato tra la vasta utenza ma, nonostante si tratti di un ottimo strumento, talvolta risulta soggetto a fastidiosi rallentamenti che, inevitabilmente, ne impediscono un corretto e, sopratutto, immediato utilizzo creando quindi non pochi fastidi.

A tal proposito, se anche voi, lettori di Geekissimo, vi ritrovate, spesso e malvolentieri, a dover fare i conti con una situazione di questo tipo allora sarete ben felici di poter fare la conoscenza di un tool quale PDF SpeedUP.

Di che cosa si tratta? Semplice: di un software totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che, in maniera molto facile, consentirà di velocizzare l’utilizzo di Adobe Reader accellerandone i tempi di caricamento, provvedendo alla disabilitazione di tutti quei plugins che non vanno a configurarsi come indispensabili e, conseguenzialmente, rendendo il lettore decisamente ben più agevole in termini di funzionalità.

Il software presenta un’interfaccia user-friendly, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post, ed il suo utilizzo risulta tutt’altro che complicato.


Per potersi servire di PDF SpeedUP, infatti, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviarlo e selezionare poi ciò che si è intenzionati a disabilitare al fine di velocizzare l’utilizzo di Adobe Reader.

Servendosi di PDF SpeedUP, ad esempio, sarà possibile disattivare l’integrazione di Adobe Reader con il browser web, disabilitare il caricamento dei plugin all’avvio del lettore, rimuovere la cartella eBook dai documenti e molto altro ancora.

Tutte quando disabilitato, inoltre, potrà essere ripristinato in qualsiasi momento semplicemente servendosi dell’apposito comando annesso alla finestra del software.

Da notare che PDF SpeedUP è disponibile anche in lingua italiana e risulta perfettamente compatibile con tutte le versioni di Adobe Reader a partire dalla 5.

Download | PDF SpeedUp (eseguire il download del secondo software in elenco)