Mail Notifier, semplice ma utile notificatore di Gmail per Windows 7

Qui su Geekissimo, in passato, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diversi ed utili strumenti mediante cui tenere traccia della posta in arrivo su Gmail direttamente e comodamente dal proprio desktop.

Qualora però i software in questione non fossero stati di vostro gradimento o, per un qualsiasi motivo, non siano stati in grado di soddisfare le vostre esigenze potreste provare a leggere le successive righe di questo post in modo tale da poter valutare personalmente se una recente ed accattivante risorsa quale Mail Notifier possa risultarvi utile.

Mail Notifier, infatti, è un nuovo software, completamente gratuito e compatibile solo e soltanto con Windows 7, che notifica la ricezione di nuove e-mail in Gmail mediante la comparsa di un’apposita finestra pop-up direttamente al di sopra della system tray, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

L’aspetto delle notifiche è in pieno stile Seven in modo tale da non andare ad interferire in alcun modo con quella che è l’interfaccia di default dell’ultimo sistema operativo redmondiano.


Cliccando poi su ciascuna notifica visualizzata la lettura delle e-mail verrà effettuata direttamente dalla finestra del browser web impostato come predefinito.

Mail Notifier consente di aggiungere uno o più account Gmail supportando inoltre anche gli account Google Apps.

La configurazione del software risulta abbastanza intuitiva e potrà essere effettuata sfruttando l’apposito pannello di settaggio annesso all’applicativo da cui, tra le altre cose, sarà anche possibile scegliere si è intenzionati ad avviare il software in concomitanza dell’inizializzazione del sistema oppure no.

Relativamente a Mail Notifier è inoltre importante sottolineare il fatto che il software offre una gestione sicura dei propri account ed utilizza connessioni crittografate (HTTPS / SSL).

Download | Mail Notifier