Flip PDF to Word Converter, convertire file PDF in DOC utilizzando tre differenti modalità

Il formato PDF è senz’altro quello impiegato più di frequente dalla vasta utenza, specie quando ci si ritrova a dover effettuare operazioni di condivisione mediante servizi online o, ancora, tramite messaggi di posta elettronica.

Spesso, però, capita di dover apportare eventuali modifiche ai file in formato PDF e di essere impossibilitati nell’eseguire tale tipo di procedura a causa della protezione ad essi applicati o, ancora, conseguenzialmente alla mancanza di appositi strumenti mediante cui poter effettuare l’operazione in questione.

In situazioni di questo tipo uno strumento quale Flip PDF to Word Converter può quindi rivelarsi molto utile.


Flip PDF to Word Converter è infatti un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, mediante una praticissima interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), consentirà di convertire i file PDF in file Word rendendoli quindi modificabili senza alcun tipo di problema.

Il software mette a disposizione dell’utente ben tre differenti modalità di conversione che potranno essere impiegate a seconda delle diverse esigenze.

Flip PDF to Word Converter permette infatti di scegliere se convertire più file PDF simultaneamente, se monitorare una specifica directory in modo tale che al momento dell’aggiunta di file PDF il processo di conversione venga avviato in maniera automatica e, infine, se agire mediante riga di comando.

Indipendentemente dalla modalità scelta il software permette comunque di estrarre etichette, grafica ed immagini relative a specifici file PDF e di convertire il tutto in un file .doc consentendo di operare contemporaneamente su un numero di documenti massimo pari a 500.

Download | Flip PDF to Word Converter