E-Z Media Converter, convertire soltanto specifiche parti di file audio e video
Esistono numerosi ed appositi software mediante cui convertire file da un formato all’altro e che, a seconda delle features offerte, vanno a rivelarsi più o meno adatti per ciascun utente.
Qui su Geekissimo, a tal proposito, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diversi software rientranti in tale tipo di categoria ma, sino ad ora, nessuno di essi è andato però a caratterizzarsi per le funzionalità offerte da E-Z Media Converter.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su sistemi operativi Windows, si presenta infatti come un convertire di file audio e video in grado di supportare una buona varietà di formati differenti ma, a differenza di tutto quanto di simile presente sulla piazza, va a contraddistinguersi per la possibilità di agire solo e soltanto su specifiche parti di un file.
E-Z Media Converter, nel dettaglio, permette, mediante una semplice ed estremamente pratica interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), di selezionare una determinare parte di un file audio o video che si desidera convertire rendendo disponibile solo e soltanto quest’ultima in un altro formato e tagliando fuori dal processo il resto del file.
Ad esempio, se si desidera convertire soltanto i primi 2 minuti di un brano musicale non sarà necessario agire sull’intero file audio ma tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare la porzione su cui si desidera agire ed inizializzare quindi il processo.
Molto comodo vero?
E-Z Media Converter supporta, al momento, file audio e video nei formati AVI, FLV, WMV, MP4, AAC, FLAC, WAV, WMA e MP3.
Tenendo conto delle funzionalità offerte E-Z Media Converter si rivela inoltre molto utile in tutti quei casi in cui risulta necessario risparmiare del tempo prezioso nell’effettuare operazioni di conversione.
Download | E-Z Media Converter