Microsoft mostra una pre-beta di Windows 8 al CES 2012, la versione ARM del sistema forse uscirà dopo quella standard
Non è stato fra i principali protagonisti del keynote di Steve Ballmer, ma Windows 8 è presente al CES 2012 e fa bella mostra di sé nello stand di Microsoft. Addirittura, ieri, un po’ a sorpresa rispetto a quelli che erano i programmi, il pubblico ha potuto assistere alla dimostrazione di una pre-beta del sistema durata oltre 15 minuti. Dimostrazione che ora ovviamente vi proponiamo in versione integrale grazie a due video che ci arrivano dal sito Neowin.
Fra le novità della pre-beta di Windows 8 di scena al CES 2012, si notano subito i nuovi colori di sfondo della Start Screen e l’utilizzo delle mouse gesture, poi sono mostrate diverse applicazioni Metro, alcune arcinote alcune meno. Adesso però non vogliamo rovinarvi la sorpresa, il video (in due parti) vi aspetta dopo il salto. Buona visione!
Il percorso di sviluppo di Windows 8 Beta ormai è noto, questa versione dell’OS dovrebbe raggiungere la piena maturità ai primi di febbraio e debuttare pubblicamente entro la metà del mese, o almeno così speriamo noi inguaribili ottimisti.
Quanto al debutto della versione finale di Windows 8, come abbiamo riportato nelle scorse ore, la data più quotata sembra essere ottobre 2012. Lo diciamo perché nel corso di un’intervista, la numero uno della divisione PR Windows di Microsoft si è lasciata sfuggire un: “abbiamo sempre detto che le varie release di Windows sarebbero avvenute a circa tre anni di distanza l’una dall’altra, e ad ottobre saranno passati tre anni dall’uscita di Windows 7”.
Nel frattempo, però, un’altra intervista, quella che il CEO di ARM Warren East ha rilasciato alla Reuters, mette in forte dubbio la contemporaneità del lancio di Windows 8 in edizione standard e della sua edizione ottimizzata per sistemi ARM. “Abbiamo aspettato a lungo. Altri sei o dodici mesi di attesa non ci preoccuperebbero”, le parole del dirigente. Chi vivrà vedrà.
[Via | Neowin]