Alternative a Megaupload, le migliori 10
La chiusura di Megaupload da parte dell’FBI è uno di quegli avvenimenti che colpiscono l’immaginario collettivo della Rete come pochi altri. Migliaia di film, serie TV, giochi e software caricati sui server di questo popolarissimo servizio di hosting sono andati in fumo, ma non bisogna drammatizzare.
Come ben sa chi frequenta determinati siti e viaggia con il download manager sempre acceso, esistono tantissime alternative a Megaupload che vengono utilizzate da mesi (se non da anni) anche dagli utenti italiani e, per questo, sono già piene di materiale interessante. Forse non quanto lo era Megaupload, ma ci andiamo veramente vicini.
Se volete saperne di più e siete interessati a conoscere le migliori alternative a Megaupload disponibili attualmente in Rete, non dovete far altro che continuare a leggere e consultare la top ten che abbiamo preparato nottetempo per voi.
- Fileserve – è uno dei servizi di hosting più popolari degli ultimi mesi. Permette di caricare file fino a 1GB di grandezza anche ai non iscritti e supporta anche gli archivi multi-volume.
- Filesonic – altra buona alternativa a Megaupload molto popolare. Permette anch’esso di caricare file grandi fino a 1GB (cancellati dopo 30 giorni) ma necessita di un’iscrizione gratuita per effettuare degli upload.
- UploadStation – permette di caricare file grandi fino a 2GB senza iscrizioni. Supporta l’upload di più file contemporaneamente.
- DepositFiles – un altro servizio di hosting che permette di caricare file grandi fino a 2GB senza iscrizioni e supporta l’upload di più file contemporaneamente.
- Bitshare – Consente di caricare file fino a 1GB senza iscrizioni.
- Mediafire – popolarissimo servizio di hosting gratuito molto curato nell’interfaccia che permette di caricare file grandi fino a 200MB senza iscrizioni.
- Crocko – conosciuto anche come Easy Share, consente di caricare file grandi fino a 2GB senza iscrizioni (l’upload multiplo supporta fino ad 8 file). Il download per gli utenti free è limitato a 200MB all’ora.
- FileJungle – altra validissima alternativa a Megaupload che permette di caricare file fino a 2 GB senza iscrizioni.
- Oron – servizio che si sta facendo conoscere da poco e consente l’upload senza iscrizioni di 5 file contemporaneamente per un massimo di 400 MB.
- zShare – senza iscrizioni consente di caricare file grandi fino a 500MB.
- RapidShare – per qualcuno sarà il prossimo a salutarci, nel frattempo c’è ancora e permette di caricare file senza limiti previa iscrizione gratuita.
Tutti questi servizi presentano le consuete limitazioni che si possono annullare acquistando un account premium: countdown prima dei download, inserimento di captcha, limiti di velocità nei download, pubblicità e impossibilità di scaricare più file contemporaneamente. Voi conoscete altre alternative a Megaupload che meritano di essere scoperte? Non esitate a segnalarcele nei commenti.