BabyPDF, visualizzare e modificare i documenti PDF utilizzando un unico software

In rete esistono numerose applicazioni grazie alle quali è possibile aprire e visualizzare i documenti in formato PDF, come nel caso del celebre Adobe Reader, ma, come di certo avrà avuto modo di verificare personalmente buona parte di voi lettori di Geekissimo, ben poche di esse offrono anche l’opportunità di apportare eventuali modifiche ai file d’interesse.

In questi casi per modificare un documento PDF appare quindi opportuno effettuarne la conversione in un altro formato, editare quanto necessario e, successivamente, convertire nuovamente il tutto.

La procedura in questione, sebbene valida, risulta però, almeno nella maggior parte dei casi, troppo macchinosa e dispendiosa in termini di tempo disponibile.


Per ovviare facilmente alla sopracitata situazione è però possibile sfruttare una risorsa quale BabyPDF, un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows che, appunto, non soltanto consentirà di visualizzare i documenti in formato PDF così come concesso da tutti gli altri più famosi visualizzatori ma, per di più, permetterà anche di apportarvi modifiche, il tutto agendo direttamente e comodamente dalla sua finestra (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo).

Per visualizzare un dato file PDF tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che trascinarlo nella finestra di BabyPDF mentre, invece, per quanto concerne la modifica dei file sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona in modo tale da poter avere a disposizione, mediante la barra laterale, la gran varietà di comandi grazie ai quali eseguire le operazioni di editing.

Prima di procedere all’utilizzo di BabyPDF è importante notare che sulle pagine dei documenti PDF modificati il software aggiungerà un apposito watermark.

Download | BabyPDF