FileSieve, ordinare facilmente i file in cartelle selezionando il metodo d’interesse

Chi sul proprio PC si ritrova, giorno dopo giorno, a dover fare i conti con un’immane quantità di file sparpagliati in maniera tutt’altro che ordinata tra le varie direcotry create ed è alla ricerca di un pratico sistema mediante cui organizzare facilmente e nel miglior modo possibile tutto quanto archiviato sul proprio hard disk allora, sicuramente, sarà più che felice di poter fare la conoscenza di una risorsa quale FileSieve.

Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, permette infatti di ordinare i file contenuti all’intero di specifiche cartelle mettendo a disposizione dell’utente tutta una serie di metodi differenti.

Agendo dall’interfaccia del software (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot), sarà infatti possibile scegliere di ordinare i propri file in base agli attributi, per timestamp, per dimensione maggiore, per estensione e tanto altro ancora, andando quindi incontro alle più svariate esigenze di ciascun utente.


Una volta selezionato il metodo desiderato si potrà poi indicare il sistema mediante cui si desidera completare il processo scegliendo se copiare i file senza però modificare gli originali, se spostare i file o, ancora, se effettuare una simulazione della procedura da eseguire grazie alla quale, senza effettuare alcuna operazione effettiva, sarà possibile visualizzare in che modo il software andrà ad agire su tutto quanto contenuto nella cartella d’interesse al fine di verificare la correttezza del processo.

Nel caso in cui il risultato restituito non sia stato soddisfacente potranno essere modificate le opzioni ed il metodo tramite il quale ordinare i file.

Prima di procedere all’utilizzo del software è comunque importante sottolineare il fatto che per potersene servire sarà necessario disporre di Microsoft .NET Framework 2.0 installato sulla postazione multimediale in uso.

Download | FileSieve