Send To Manager: visualizzare, rimuovere ed aggiungere i collegamenti relativi al menu Invia a

Servirsi della voce Invia a annessa al menu contestuale di Windows e dei vari ed eventuali collegamenti ad essa relativi risulta molto utile in una gran varietà di circostanze avendo inoltre l’opportunità, in tal modo, di velocizzare, e non di poco, il proprio operato alcomputer.

Alcuni utenti, però, potrebbero non apprezzarne l’utilizzo poiché comprensivo di un numero limitato di voci o, ancora, a causa della mancanza di un apposito pannello mediante cui personalizzarne i collegamenti.

I collegamenti facenti riferimento alla voce Invia a possono essere modificati dalla cartella Send To di Windows ma, ovviamente, tale soluzione potrebbe non essere congeniale a tutti, diversamente da Send To Manager.


Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a64-bit), consentirà infatti di gestire i collegamenti relativi alla voce Invia a del menu contestuale del sistema agendo mediante un’interfaccia utente minimale ma, al contempo, altamente comprensibile (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot).

Send To Manager, nello specifico, permetterà di visualizzare i collegamenti attualmente disponibili, di rimuovere quelli indesiderati, di aggiungerne di nuovi in base alle proprie esigenze e, per non far mancare proprio nulla, anche di visualizzare il percorso di destinazione di ogni collegamento.

Per ciascun collegamento aggiunto sarà inoltre possibile assegnarvi un nome personalizzato.

Send To Manager, va sottolineato, è disponibile sia sotto forma di software portatile sia come programma installabile (la versione d’interesse potrà essere selezionata e scaricata mediante gli appositi link di download annessi alla pagina ufficiale del software accessibile dal collegamento sottostante).

Download | Send To Manager