Inverted Image, creare immagini riflesse in pochi click

Per modificare immagini e foto esistono numerosi strumenti gratuiti particolarmente adatti a tutti coloro che eseguono operazioni di questo tipo a livello amatoriale e che, di conseguenza, potrebbero trovare non poche difficoltà nel ricorrere all’impiego di software professionali e destinati ad una fascia d’utenza avanzata.

A tal proposito, qualora foste alla ricerca di un semplice ma non per questo poco efficace applicativo grazie al quale creare accattivanti effetti riflesso su foto ed immagini allora, sicuramente, Inverted Image è una tra le principali risorse da prendere in considerazione.

Inverted Image è infatti un software gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su sistemi operativi Windows che, presentando una pratica e ben curata interfaccia utente (è possibile visionarne uno screenshot ad inizio post), permette di applicare un effetto riflesso a foto ed immagini specificandone la posizione, il grado di trasparenza, dimensioni e colore dello sfondo.


Si otterrà quindi, detta in termini tecnici, un’immagine speculare semplicemente sfruttando i praticissimi comandi offerti e senza avere alcuna conoscenza specifica.

Tutte le varie ed eventuali modifiche apportate all’immagine risulteranno visualizzabili in anteprima in modo tale da poter salvare il tutto solo e soltanto una volta ottenuto il risultato finale desiderato.

Al momento del salvataggio, nel caso specifico dei file JPG, sarà anche possibile modificare la qualità finale dell’immagine, visualizzarne le dimensioni originali e quelle che, invece, sono state raggiunte conseguenzialmente alle modifiche apportate.

Prima di procedere all’utilizzo del software va sottolineato che Inverted Image supporta tutti quelli che sono i più comuni formati d’immagine, come ad esempio PNG, BMP, JPG, TIF e GIF.

Download | Inverted Image