ClipboardZanager, ottimizzare la gestione degli appunti e conservarli anche dopo il riavvio di Windows

Diverse altre volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di interessanti ed appositi applicativi grazie ai quali ottimizzare la gestione degli elementi copiati nella clipboard di Windows.

A tal proposito, quest’oggi, andiamo a dare uno sguardo ad un’altra risorsa rientrante nella categoria in questione che va però a distinguersi da tutte le altre proposte sino a questo momento per un’utile ed interessante caratteristica extra.

La risorsa in questione è ClipboardZanager, un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di gestire con maggiore facilità la clipboard di Windows consentendo di salvare più elementi simultaneamente, sia che si tratti di semplice testo che di immagini, il tutto sfruttando le classiche hotkey rese disponibili di default dal sistema.


Ma cosa lo rende un software diverso da tutti gli altri così come precedentemente accennato? Semplice: la possibilità di continuare a conservare gli appunti anche successivamente al riavvio del sistema e, di conseguenza, di poterli recuperare e riutilizzare in qualsivoglia momento.

Per fare apparire sullo schermo la finestra relativa a ClipboardZanager sarà invece sufficiente sfruttare la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl + Shif + V che, eventualmente, potrà anche essere modificata dal pannello di settaggio dell’applicativo.

Oltre a poter eseguire quanto appena accennato dalle opzioni di ClipboardZanager sarà poi possibile definire il numero di elementi massimo che potrà essere copiato negli appunti, se avviare oppure no l’applicativo al momento dell’inizializzazione del sistema e se conservare i dati copiati anche al prossimo avvio dell’OS.

Download | ClipboardZanager