Image Resizer/Scaler, ridimensionare immagini direttamente online trascinando il cursore del mouse

Navigando online capita spesso di incappare in immagini e foto di varia tipologia e, altrettanto frequentemente, accade anche di non riuscire a visualizzare in maniera corretta quanto d’interesse a causa delle dimensioni eccessivamente ridotte.

In tali circostanze risulta senz’altro molto utile aumentare le dimensioni di quella data foto o immagine, un’operazione questa che in alcuni casi risulta eseguibile senza problemi in altre, invece, no a causa della non disponibilità di una versione più grande.

A tal proposito, qualora venga impiegato Mozilla Firefox come browser web potrebbe essere presa in considerazione l’idea di utilizzare un semplice ma utile add-on quale Image Resizer/Scaler che, così come suggerisce lo stesso nome, consente di risolvere facilmente la problematica in questione.

Image Resizer/Scaler, infatti, permette di ridimensionare immagini e foto presenti su qualsiasi pagina web semplicemente trascinando il cursore del mouse in modo tale da poter visionare quanto d’interesse in maniera ottimale e riuscendo a distinguerne i dettagli senza troppi problemi ed inutili perdite di tempo.


Ingrandire un’immagine sfruttando Image Resizer/Scalerè molto semplice poichè sarà sufficiente tenere premuto il tasto sinistro del mouse e, al contempo, trascinare il cursore verso la parte in basso a destra dell’immagine.

Successivamente per ridurne le dimensioni sarà invece necessario tenere premuto il tasto sinistro del mouste e trascinarne il cursore verso la parte in alto a sinistra.

L’add-on, oltre a permettere di eseguire tutto quanto appena accennato, consentirà anche di massimizzare automaticamente l’immagine oggetto dell’attenzione mediante un semplice doppio click su di essa e di ripristinarne le dimensioni originali utilizzando l’apposita voce che verrà annessa al menu contestuale di Firefox.

L’azione di Image Resizer/Scaler potrà inoltre essere momentaneamente disabilitata semplicemente tenendo premuto il tasto Ctrl presente sulla tastiera.

Download | Image Resizer/Scaler