Windows 8, addio ai brand Windows Live e Zune?

Windows 8 segnerà la fine di due brand storici. Questo almeno è quanto riporta il sito Internet The Verge, secondo cui Microsoft avrebbe intenzione di semplificare i nomi dei suoi prodotti sopprimendo i marchi Windows Live e Zune.

Come qualcuno aveva già intuito leggendo la lista delle applicazioni incluse in Windows 8 Consumer Preview, il colosso di Redmond ha intenzione di preinstallare nell’OS alcuni dei programmi che ora fanno parte del pacchetto Live Essentials privandoli del marchio Windows Live, e stesso discorso vale per i centri multimediali di Zune che saranno ribattezzati semplicemente Music e Video e saranno sviluppati dal team Xbox.

Di seguito, vi proponiamo l’elenco delle applicazioni di Windows 8 che segneranno (o dovrebbero segnare, visto che la Consumer Preview non è ancora uscita) l’abbandono dei brand Windows Live e Zune da parte di Microsoft: quelli che vedete tra parentesi sono i nomi dei programmi con i vecchi marchi.


L’appuntamento con Windows 8 Consumer Preview – ormai lo sapete – è fissato per il prossimo 29 febbraio. In quel giorno avremo la conferma definitiva anche dei cambiamenti relativi ai nomi delle applicazioni. Non mancate!