MouseWrangler, avviare applicazioni ed eseguire specifici comandi sfruttando le mouse gestures

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova a dover eseguire attività ripetitive al PC e a doversi servire frequentemente delle medesime applicazioni sicuramente potrà trovare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di un qualche strumento mediante cui accedere rapidamente a quelle che sono le risorse di maggiore interesse e quelle più comunemente utilizzate velocizzando, di conseguenza, il proprio operato.

Per effettuare quanto appena accennato è possibile attingere ad uno degli innumerevoli application launcher proposti sino ad ora qui su Geekissimo ma nel caso in cui foste alla ricerca di uno strumento diverso, ben più efficiente e, perchè no, con tanto di supporto per le mouse gestures allora, sicuramente, sarete più che felici di poter fare la conoscenza di MouseWrangler.

Si tratta di un programma completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, permetterà di associare la combinazione di quattro semplici movimenti del mouse per avviare una qualsiasi applicazione e per eseguire un dato comando relativo ad uno specifico software.


L’utilizzo del software, accessibile direttamente dalla system tray, risulta facilmente configurabile grazie alla sua pratica interfaccia utente e, a differenza di molte altre applicazioni analoghe, MouseWrangler consentirà di salvare tutte le informazioni relative alle mouse gestures in un apposito file in maniera tale da permetterne, eventualmente, il ripristino in caso di problemi.

Il software, inoltre, consente di regolare la lunghezza minima necessaria, la velocità e la distanza necessaria per rilevare le mouse gestures.

MouseWrangler, per non far mancare proprio nulla, risulta inoltre comprensivo di apposite opzioni mediante cui abilitare l’esecuzione delle mouse gestures diagonali ed il processo di autocorrezione.

Da notare che tutte le mouse gesture dovranno essere effettuate avendo cura di tenere premuto il tasto destro del mouse.

Download | MouseWrangler