Yankee Clipper, gestire in maniera semplice e rapida appunti di ogni genere ed anche di grandi dimensioni

La maggior parte degli strumenti dedicati ai sistemi operativi redmondiani mediante cui ampliare la capacità della clipboard e gestire in maniera ottimale gli appunti permettono di agire in modo efficiente solo e soltanto su elementi testuali tagliando quindi fuori immagini, collegamenti etc.

Questo, nella maggior parte dei casi, non va a configurarsi come un problema ma ciò non esclude comunque il fatto che alcuni utenti possano desiderare di avere a propria disposizione un tool che consenta una migliore gestione degli appunti.

In tal caso una risorsa quale Yankee Clipper si rivela particolarmente utile oltre, ovviamente, che comoda!


Yankee Clipper è, nello specifico, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che permette di ampliare la capacità della clipboard consentendo però di gestire appunti di vario tipo, quali testo, rich testo, altri formati, immaini ed url senza porre alcun tipo di limitazione e, di conseguenza, permettendo quindi di tenere in archivio un numero indefinito di elementi e, sopratutto, aventi qualsiasi dimensione.

Tutti gli appunti salvati risultano suddivisi in categorie in modo tale da permettere una semplice e rapida identificazione di quanto d’interesse e per ogni elemento è possibile visualizzarne il tipo , la descrizione e la data e l’orario di creazione.

Il software, inoltre, risulta facilmente utilizzabile grazie a tutta una serie di apposite hotkey, eventualmente modificabili mediante il pannello di settaggio, grazie alle quali sarà possibile ridurne ad icona la finestra e gestire gli appunti.

Ma quali sono le altre features che fanno di Yankee Clipper una risorsa particolarmente interessante? Oltre a tutto quanto precedentemente descritto non manca poi la possibilità di incollare gli appunti d’interesse trascinandoli dalla finestra del software ad un’altra e quella di tenere in archivio gli appunti anche dopo il riavvio del sistema.

Download | Yankee Clipper