Anonymous colpisce il sito di Trenitalia

Nella giornata di ieri (sabato 10 marzo 2012), il sito di Trenitalia è risultato irraggiungibile per diversi minuti. Colpa di un attacco sferrato dagli hacktivisti di Anonymous Italia che sul proprio blog hanno rivendicato l’operazione spiegandone i motivi.

Tra questi spiccano la TAV, definita “un’opera inutile e nociva per la salute” i cui fondi potrebbero essere usati per colmare il divario che c’è nel sistema ferroviario di Nord e Sud Italia, e la soppressione dei vagoni letto “che permettevano ad intere famiglie di spostarsi lungo la penisola italiana”.


Tuttavia, i membri di Anonymous Italia ci tengono a precisare che “questo attacco NON è da intendersi come azione a fini terroristici e NON mira a colpire le infrastrutture sensibili del nostro paese“. Inoltre, “è stato scelto un giorno festivo per attuare questa protesta simbolica al fine di minimizzare i disagi per i fruitori dei (dis)servizi offerti da Trenitalia, in particolar modo per i pendolari”.

Attualmente, il sito di Trenitalia risulta online e i disservizi causati dall’attacco di Anonymous dovrebbero essere stati risolti.

[Photo Credits | Poster Boy]