Kiwi System Info, visionare facilmente tutte le informazioni sul sistema e sulle periferiche in uso

Vorreste conoscere tutte le informazioni relative alla postazione multimediale in uso ma non sapete come fare? Siete del parere che ricercare quelli che sono i dettagli d’interesse girovagando tra i meandri del sistema comporti un’eccessiva perdita di tempo? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa, cari lettori di Geekissimo, uno strumento quale Kiwi System Info potrebbe senz’altro essere di vostro gradimento.

Di che cosa si tratta? Semplicissimo: Kiwi System Info è un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consentirà di visionare tutte le informazioni facenti riferimento al computer sul quale viene impiegato avendo l’opportunità di navigare tra esse in maniera tanto pratica quanto rapida e mediante un’invitante interfaccia utente, così com’è anche possibile constatare osservando lo screenshot presente all’inizio di questo post.


Il software, nello specifico, consentirà di visionare info relative all’hardware, al data storage, alla memoria, al sistema operativo in uso, alla rete ed all’utente ed alla sicurezza dell’OS, il tutto mediante una pratica suddivisione in schede, tutte poste nella parte alta della finestra del software, organizzate, a loro volta, in apposite categorie che potranno essere selezionate sfruttando l’apposito menu a tendina.

Sempre agendo dalla finestra del software sarà inoltre possibile specificare, in secondi, la frequenza di aggiornamento delle info.

Kiwi System Info fornisce un gran quantitativo di informazioni per ciascuna categoria selezionata e, va sottolineato, proprio per tale ragione potrebbe non rispondere per un po’ richiedendo quindi un più tempo del dovuto per fornire i dati d’interesse.

Download | Kiwi System Info