ClickBoard, gestire gli appunti catturati online ed esportarli in Google Docs
Se navigate spesso online e se, altrettanto frequentemente, vi ritrovate ad avare a che fare con news, informazioni e vari altri elementi testuali particolarmente interessanti che vorreste salvare in maniera tale da poter leggere o riutilizzare con più calma in un secondo momento e, perchè no, anche mediante un altro computer o device portatile allora, sicuramente, sarete ben lieti di poter fare la conoscenza di ClickBoard.
Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!
ClickBoard è un’estensione per Google Chrome che, una volta installata, permetterà di copiare nella clipboard un dato testo selezionato su una pagina web e di salvare poi il tutto sotto forma di note visualizzabili mediante un’apposita finestra pop-up che, eventualmente, potranno anche essere stampate immediatamente ed inviate direttamente a Google Docs, il tutto nel giro di pochi click.
Tutti gli elementi copiati nella cliboard e salvati mediante ClickBoard potranno poi essere organizzati in apposite schede in maniera tale da poter accedere rapidamente e senza troppi problemi a quanto d’interesse.
Unitamente alla parte testuale, tutte le note salvate saranno inoltre corredate dall’url della pagina web di riferimento e dall’orario al quale sono state “catturate” risultando facilmente raggiungibili cliccando sull’icona di ClickBoard che verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi di Chrome, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post.
Per quanto riguarda Google Docs, invece, l’utente potrà scegliere di esportare le note in vari formati e di selezionare la cartella di destinazione.
Tenendo conto delle sue features, ClickBoard si rivela quindi anche un pratico gestore appunti consentendo inoltre di incollare rapidamente le note d’interesse sfruttano una pratica ed apposita scorciatoia da tastiera.
Download | ClickBoard