Browsizer, passare tra diverse dimensioni e posizioni delle finestre di Firefox in un click

Se, per un motivo o per un altro, avete spesso l’esigenza di dover modificare le dimensioni della finestra del browser web in uso ma se, al contempo, trovate particolarmente scocciante e tutt’altro che pratico dover eseguire manualmente e per più e più volte l’operazione in questione allora, di certo, sarete più che felici di poter fare la conoscenza di un’apposita ed interessante risorsa quale lo è Browsizer… a patto però che la risorsa impiegata per navigare online sia Mozilla Firefox.

Di che cosa si tratta? Semplice: Browsizer è un add-on per il browser web del panda rosso che, una volta installato, permetterà di passare tra diverse dimensioni e posizioni delle finestre di Firefox agendo direttamente dalla barra degli strumenti dello stesso e mediante un pratico e rapido click.


Cliccando infatti sull’apposita icona dell’add-on che verrà aggiunta direttamente alla barra degli strumenti di Firefox si aprirà poi una finestra, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post, da cui sarà possibile selezionare la dimensione desiderata tra quelle disponibili.

L’add-on mette a disposizione dell’utente tre dimensioni preconfigurate tra cui poter scegliere, quali 640×480, 800×600 e 1024×768, che potranno eventualmente essere eliminate o, ancora, sarà possibile aggiungerne di nuove in modo tale da poter adattare il più possibile l’utilizzo di Browsizer alle proprie esigenze.

Per poter aggiungere parametri personalizzati tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che accedere all’apposito pannello di settaggio di Browsizer o, ancora, ridimensionare manualmente la finestra di Firefox ed eseguire poi il salvataggio delle nuove dimensioni selezionando l’apposito comando Save current settings accessibile previo click sull’icona dell’add-on.

Download | Browsizer