Pneumatic Tubes File Router, spostare file e cartelle in diverse posizioni in maniera semplice e veloce

Gestire in maniera pratica ed efficiente quelli che sono i file ai quali, per un motivo o per un altro, ci si ritrova ad accedere con maggiore frequenza costituisce un fattore molto importante al fine di ottimizzare nel miglior modo possibile il proprio operato al PC.

Talvolta, però, l’esecuzione di quanto appena accennato può divenire molto difficile, specie se si dispone di un gran numero di file archiviati sul computer in uso per cui per poter accedere velocemente a quanto d’interesse sarebbe prima necessario mettere ordine.

Per eseguire quanto appena accennato in maniera semplice e, sopratutto, senza dover impiegare grandi quantità di tempo prezioso è però possibile ricorrere all’impiego di Pneumatic Tubes File Router, un software totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), che, appunto, una volta in uso permetterà di spostare i file e le cartelle in specifiche posizioni senza dover aprire ogni singola directory.


Nel dettaglio questo sta a significare che mediante Pneumatic Tubes File Router tutto ciò di cui ci si dovrà preoccupare non sarà altro che definire i percorsi delle directory nelle quali spostare, mediante trascinamento, determinati file e cartelle.

I percorsi delle directory saranno rappresentati dalle icone (potranno essere impiegate quelle di default o, ancora, sarà possibile personalizzarle), così com’è anche facile notare osservando lo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.

Per creare nuove icone sarà sufficiente cliccare sulla sezione Tubes annessa alla parte alta della finestra di Pneumatic Tubes File Router avendo poi cura di specificarne il nome, il percorso, il tasto di selezione rapida e, eventualmente, l’icona che si è intenzionati ad utilizzare.

Download | Pneumatic Tubes File Router