Exiland Backup, eseguire il backup dei propri dati proteggendoli con una password
Effettuare il backup di tutti quelli che sono i dati di maggior rilevanza archiviati sulla postazione multimediale in uso va a configurarsi come un’operazione di fondamentale importanza e, sopratutto, da eseguire in maniera più o meno costante onde evitare di perdere, a causa di improvvise e fastidiose complicazioni, quanto d’interesse.
Per poter eseguire l’operazione in questione in maniera semplice e, al contempo, sicura si potrebbe prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di apposite risorse extra come nel caso di Exiland Backup.
Si tratta, appunto, di un software gratuito ed utilizzabile su sistemi operativi Windows (sia a 32-bi sia a 64-bit) che, dopo essere stato avviato e correttamente configurato, permetterà di eseguire il backup dei propri dati archiviandoli in una posizione sicura andandosi a rivelare, proprio per tale ragione, anche particolarmente utile al fine di evitare che eventuali utenti indiscreti possano accedere ai propri dati.
I propri file, infatti, potranno essere protetti mediante l’utilizzo di un’apposita password, una funzione questa che non viene offerta da tutti i software adibiti all’esecuzione delle operazioni di backup ma che, per ovvie ragioni, si rivela molto ma molto utile.
La creazione dei backup, invece, potrà essere eseguita sia manualmente sia in maniera pianificata avendo inoltre la possibilità di scegliere tra tre differenti tipologie: completo, incrementale o differenziale.
Oltre a poter eseguire tutto quanto appena accennato il software consentirà anche di sincronizzare i propri dati e di attivare la ricezione e la visualizzazione di apposite notifiche in concomitanza dell’esecuzione di specifiche attività.
Da notare poi che Exiland Backup oltre ad essere disponibile in versione freeware può anche essere impiegato come software a pagamento risultando comprensivo di alcune features extra.
Download | Exiland Backup