SkyDrive, come ripristinare i 25GB di storage gratis per i vecchi iscritti

Con la recente ristrutturazione del servizio SkyDrive e il rilascio del nuovo client desktop per la sincronizzazione dei file, Microsoft ha deciso di abbassare a 7GB lo spazio di archiviazione gratuito per tutti i nuovi utenti registrati. Fin qui, nulla di particolarmente scandaloso. Il problema è che questo limite stato applicato anche agli utenti già iscritti al servizio quando questo offriva 25GB di spazio online.

Questo significa che chi fino a qualche giorno fa aveva 25GB di storage (non usati) ora si ritrova con soli 7GB a disposizione. Ma per fortuna il colosso di Redmond si è passato una mano sulla coscienza ed ha realizzato una promozione per far avere indietro i 25GB di storage ai vecchi utenti di SkyDrive. Ecco come approfittarne prima che sia troppo tardi.


Missione compiuta! Nel giro di pochissimi secondi avete portato lo spazio di archiviazione disponibile sul vostro SkyDrive da 7GB a 25GB. Per accertarvi che tutto sia filato per il verso giusto, tornate sulla pagina principale del servizio e controllate la dicitura presente in fondo alla barra laterale di sinistra.

Se l’upgrade gratuito è stato eseguito correttamente, troverete scritto xx GB disponibili su 25 GB. Che altro aggiungere? Che abbiate o meno intenzione di usare SkyDrive in maniera assidua, affrettatevi perché non sappiamo fin quando Microsoft consentirà di avere indietro i 25GB di spazio gratis.

[Via | Trouble Fixers]