Music Controller, gestire i brani musicali riprodotti online dalla finestra di Chrome

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito ascoltare quelli che sono i brani musicali d’interesse servendosi di vari servizi disponibili online come nel caso di YouTube, Grooveshark etc. sicuramente avrà cercato più e più volte un qualche apposito strumento mediante cui poter gestire la riproduzione delle canzoni in maniera ancor più semplice e, perchè no, evitando di dover cambiare la scheda corrente del browser web, una situazione questa con la quale si saranno ritrovati a dover fare i conti tutti gli utenti che operano simultaneamente su più fronti.

Nel caso in cui il browser web utilizzato sia Google Chrome è però possibile ovviare facilmente alla situazione in questione ricorrendo all’impiego di Music Controller.

Di che cosa si tratta? Semplice: Music Controller è un’estensione specifica per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete che, una volta installata, va ad aggiungere un’icona accanto alla barra degli indirizzi di Chrome che, qualora cliccata, permetterà di visualizzare un apposito pannello di controllo dal quale gestire i brani musicali in ascolto su YouTube, Pandora, Grooveshark, Google Musica, Rdio, e MOG.


Dal pannello di controllo visualizzato (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot!) sarà quindi possibile interrompere la riproduzione di un dato brano musicale, avviarla nuovamente, passare alla canzone precedente o a quella successiva e, per non far mancare proprio nulla, potrà anche essere disattivata tutta la musica di sottofondo mediante un unico click sull’apposito indicatore.

Per ciascun brano in ascolto saranno inoltre visualizzati il nome della canzone ed anche quello dell’artista mentre, invece, cliccando sul titolo di un dato brano sarà possibile passare direttamente alla scheda ad esso relativo.

Da notare che per poter gestire così come descritto i brani musical in ascolto le relative schede dovranno essere aperte nella stessa finestra del browser.

Download | Music Controller